Mentre si trova in carcere in attesa di sapere quale sarà il suo destino, Vybz Kartel ha fatto parlare molto di se negli ultimi tempi, rilasciando alcune dichiarazioni in cui sosteneva che la dancehall è morta e aggiungendo anche che “la dancehall è in carcere” facendo quindi capire che lui è la dancehall.
Non sono mancate le risposte dell’ambiante, ma Kartel non ha replicato ulteriormente rispondendo con i fatti e rilasciando alcune nuove chune e un nuovo videoclip. Tra queste c’è appunto il brano “Hi” uscito non più di un mese fa e che ora torna con il videoclip ufficiale. Realizzare un video con un artista che è dietro le sbarre è molto difficile, salvo che non sia materiale che era già stato realizzato prima della carcerazione. Ma a tutto c’è un rimedio e infatti in “Hi” Vybz Kartel compare ma in versione animata.
Occhiali a specchio, maglietta blu con la scritta “World Boss” e inconfondibili tatoo, l’animato Kartel si trova a bordo di una navicella la “Gaza Enterprise”. Il resto lo potete vedere voi stessi nel video qui sotto.