È l’anno del 9 o meglio “This is the year of the 9 (2 + 0 + 1 +6)” è la frase che avete letto e ascoltato più volte se siete fan, come noi, di Jah9. Ed è proprio il 9, il numero che ruota attorno alla nuova uscita della bravissima cantante giamaicana: oltre ad essere il titolo dell’album, la data di uscita è il 9 settembre (nono mese dell’anno) e la somma dei numeri che compongono 2016 dà come risultato proprio 9.
E provate ad indovinare quante sono le tracce del disco? Ad Humble Mi, primo singolo estratto che avevamo ascoltato lo scorso giugno, ne seguono altre otto. 9 arriva a tre anni di distanza dall’album di debutto New Name e mostra tutta la maturità artistica raggiunta da Jah9, ormai affermata come una delle migliori voci della scena reggae internazionale. Il disco, che viene rilasciato per la VpRecords, è disponibile in digitale e in copia fisica, presto anche in vinile.
E dopo il recente tour estivo, con due tappe italiane, possiamo anticiparvi che nel mese di novembre Jah9 sarà nuovamente in tour per promuovere il suo nuovo disco. E ovviamente non mancherà l’Italia con date che presto saranno svelate.
Tracklist 9
1. Humble Mi
2. Prosper
3. Hardcore
4. Unafraid
5. In The Spirit
6. In The Midst
7. Natural Vibe
8. Baptised
9. Greatest Threat To The Status Quo feat. Vaughn “Akae Beka” Benjamin