Nato nel 1947 a St James in Giamaica, Maxwell Livingston Smith meglio noto come Max Romeo nel 1966 iniziava la sua carriera di musicista che nel corso degli anni lo ha portato a registrare numerosi album, dal primo “A Dream” del 1969 all’ultimo del 2007 “Pocomania Songs”.
Negli scorsi anni l’artista giamaicano aveva annunciato il suo addio all’attività musicale, almeno sotto il punto di vista di produzione di nuovi brani e di conseguenza di nuovi album. La notizia di questi giorni è che Max Romeo, su convincimento dei suoi figli, ha fatto retromarcia e ha annunciato un nuovo disco in uscita nei primi mesi del 2014. La grande determinazione e la voglia di musica che i figli hanno visto in lui, lo hanno convinto a fare questo piacevole dietro front e tornare sulla scena all’età di 66 anni.
Il titolo di questo nuovo lavoro sarà “For The Love Of The Money” e se non abbiamo sbagliato i conti, dovrebbe essere il suo venticinquesimo album e come l’artista tiene a precisare non sarà l’ultimo. Max Romeo in questo periodo ha comunque continuato ad esibirsi live e lo abbiamo recentemente visto anche in Italia con due date a luglio e una a settembre tra Roma, Milano e Sassari.