La Giamaica si è risvegliata dopo un periodo piuttosto buio per quanto riguarda la reggae music. Sull’isola ultimamente si sono dedicati sopratutto alla dancehall, ma adesso sembra essere arrivata una nuova ventata grazie alla nuova generazione di artisti che si stanno affermando velocemente anche in Europa.
Due su tutti sono Chronixx e Kabaka Pyramid. Il primo è figlio d’arte, classe 1992 che si è già fatto conoscere per hit come Smile Jamaica e ha già collaborato con numerosi artisti tra cui Shaggy nell’ultimo album “Out of Many One Music”, arrivando ad esibirsi più volte anche in Italia. Il secondo ha 24 anni e si è fatto conoscere per diversi ottimi lavori, tra cui l’Ep “Rebel Music” ma anche alcune importanti featuring come quella in “Rasta Love” con Protoje oppure nella maxi combo con Chronixx, Sizzla e Protoje in “Selassie Souljahz”.
Adesso i due giovani ragazzi giamaicani sono usciti con un nuovo singolo dal titolo “Mi Alright” sul Rising Sun Riddim prodotto da Chimney Records. Una nuova collaborazione che tiene alto il livello di attenzione su questi due artisti, la nuova generazione che avanza.