Dalla Giamaica torna Exile Di Brave, esponente del movimento revival, che qualche mese fa aveva anticipato tramite un video postato sui social l’uscita imminente di un nuovo progetto.
Ebbene a distanza di pochi mesi è stato pubblicato To The Foundation, disco che raccoglie alcuni tra i più caratteristici riddim dagli anni sessanta agli anni ottanta che hanno dato vita a questo genere musicale. Un album omaggio alla vecchia scuola in tredici tracce che ripercorre le atmosfere magiche in un viaggio che ci porta indietro ai tempi di Studio One, Channel One, Treasure Isle e Rockers International, dando un tocco di originalità combinando le moderne apparecchiature con le “vecchie” basi per creare un sound unico.
Tra gli ospiti presenti in questo lavoro troviamo Don Carl, Black Omolo, Infinite e Addis Pablo nella bonus track News Dub. To The Foundation rappresenta una perfetta alchimia tra old e new in una compilation dal sound vintage, ma dai testi freschi e genuini. La raccolta viene prodotta per EDB Entertainment ed è scaricabile gratuitamente.
Tracklist To The Foundation
01. Be Thankful
02. Same Old Episode
03. Foundation
04. Take Me Away
05. Mr Nibble Nimble
06. Pirates Coming Again feat. Infinite
07. Born To Reign feat. Black Omolo
08 New Iration feat. Don Carl
09. Fuff Session
10. Love Is All
11. Another Day
12. News