È terminato ancora prima di iniziare il tour italiano di Sean Paul. Annunci, rinvii, cancellazioni, poche risposte e infine la definitiva conferma che l’artista giamaicano non arriverà, almeno per quest’anno, nel nostro paese.
Una vicenda iniziata ben nove mesi fa: era il mese di gennaio quando iniziavano ad uscire le prime notizie sul tour estivo che Sean Paul avrebbe fatto nella penisola italiana con le prime date fissate nel mese di giugno per poi ritrovarlo anche nel mese di agosto. Poi, a pochi giorni dai concerti di Milano, Napoli e Padova, ecco l’annuncio dello spostamento a settembre. Arriva il mese di agosto e, come temuto da molti, saltano pure le tappe di Riccione, Soverato, Roma e Gallipoli.
Tra lo sconforto e la delusione dei numerosi fan che già pregustavano di godersi lo show, senza contare tutti coloro che sono rimasti fregati da voli e hotel prenotati, le attenzioni si sono spostate sulle tappe di Milano e Padova, rispettivamente in programma il 15 e 16 settembre. È però di queste ore la comunicazione finale: per problemi organizzativi saltano entrambe le date.
La telenovela dell’estate ha così la parola fine con il peggior epilogo possibile.